2012 - Pedalata notturna

MTB AL CHIAR DI LUNA SULLE MONTE MARTANI

Qualcuno ha avuto l’idea affascinante di fare une pedalata al chiar di luna.  La luna era piena la notte del 2 di agosto e abbiamo deciso di approfittare dell’occasione per fare una pedalata notturna sulle monte martani.

Ci siamo ritrovati alle 21:30 al bar di Santa Maria in pantana e abbiamo verificato le lampadine frontale o posteriore per sicurezza.  La luna era già emersa da trenta minuti e dava una bella luce che permetteva di vedere abbastanza bene, pero sotto gli alberi al contrario ci vedeva ben poco!

Partenza

Foto per ricordare la partenza e su.

Il percorso scelto e di arrivare fino al passo vicino al trasmittore sulla vetta del monte martano.
Si sale bene nonostante la temperatura ancora elevata grazie a un bel venticello che ci affresca.

Per la salita abbiamo potuto camminare senza luce perche andavamo piano, l’unico problema era che non vedendo la superficie ci troviamo qualche volte nella zona “morbida” (dove c’e la breccia o i sassolini piccolini) della strada e perdiamo la trazione.

Acqua canale era invasa de mucche pero ci lasciano il passaggio e facciamo il rifornimento delle acque.

Andrea in pieno sforzo.

Tris de campioni.

Massimo il fotografo.
In cima piena luna e tutta la valle de Foligno era illuminata. Qualche foto ricordi e scendiamo.

Piena luna.

Jacques sotto la luna.

MAssimo e Andrea sotto la luna.

MAssimo in contemplazione.

Ecco la luna.

Alla discesa abbiamo asceso le lampadine perche con la velocità ci vedeva male.  Osservazione importante per la prossima volta:

Si vede meglio con una lampadina che si attacca al manubrio che con la lampadina frontale.